venerdì 15 febbraio 2013

Per genitori e fratelli "grandi"


In precedenza sono stati dati alcuni consigli per consultare più agevolmente il registro on-line dell'istituto. Tra questi l'uso di un browser come Chrome che sembra più compatibile.
Chi fosse interessato ad approfondire la conoscenza di questo programma e di quelli messi a disposizione da Google, può seguire, in piena libertà, senza obblighi, né costi un percorso di formazione tramite piccole lezioni settimanali, molto interessanti. Lo dico per esperienza!

Per informazioni:

Ecco un breve sunto del progetto

------------------------------

Sottoscrivendo la Copenhagen Declaration - l'atto con il quale il 30 marzo u.s. si è conclusa la campagna e-Skills Week 2012 promossa dalla Commissione Europea DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning si è impegnata a mettere al servizio del nostro Paese il suo know-how e il suo arsenale tecnologico; per far sì che i suoi sforzi, assieme a quelli degli altri attori coinvolti, possano permettere all’Italia di raggiungere gli obiettivi indicati dalla Digital Agenda for Europe.
La prima delle iniziative intraprese da DIDASCA nel contesto di cui sopra ha assunto il nome di operazione 'Banda Larga & Menti Acute'.
L’operazione 'Banda Larga & Menti Acute' si sviluppa attraverso 7 PerCorsi, il primo dei quali è rappresentato dal PerCorso Google Chrome
Seguendo il PerCorso Google Chrome assieme al tutor, anziché da semplici autodidatti, avrete la possibilità di sperimentare l'uso di strumenti didattici assolutamente innovativi, come gli Hangouts. Ciò grazie al coinvolgimento dei membri della DIDASforce - Task Force for Innovation in Education.


Nessun commento:

Posta un commento