giovedì 28 aprile 2011

L'INVENTASTORIE


Fra i personaggi proposti Silvia ha scelto: L’antagonista ORCO SPACCAOSSA e l’aiutante VOLPE ZOE. Si è presa 2 oggetti magici: una spada e un sacco. Ha individuato il problema da risolvere: CATTURARE IL LADRO DI GIOCATTOLI. Ecco il suo racconto.

IL LADRO DI GIOCATTOLI

Quel giorno mi ero allontanata con Zoe, una volpe molto astuta, per catturare i ladri dei giocattoli dei bambini. Io e la mia aiutante siamo partite da casa perché avevamo sentito parlare dei bambini a cui erano spariti i giocattoli, come era già successo a noi. Abbiamo cominciato a indagare, finché un giorno spariscono tutti i giochi di una bambina molto ricca; i genitori avevano telecamere in tutte le stanze e finalmente si scopre, rivedendo le videocassette, chi era il colpevole. Incredibile! Il colpevole era un orco; lo chiamavano Spaccaossa ed era gigantesco e brutto: gli mancava un dente davanti ed era tutto pelato. Abbiamo cominciato a seguire le sue tracce e ci siamo ritrovate davanti a un castello tutto diroccato… Era il momento di indossare il sacco magico, che ci rendeva invisibili. Facendo attenzione a non fare nessun rumore riusciamo ad entrare da una finestra aperta. Era quella del grande salone, dove c’era l’orco con sua moglie e dieci piccoli orchetti che giocavano con i giocattoli rubati. A questo punto io e Zoe ci togliamo il sacco e spieghiamo chi siamo, diciamo che non vogliamo far del male a nessuno, ma che rivogliamo indietro tutti i giocattoli rubati. Gli orchetti cominciano a piangere; allora mi viene in mente un’idea: io e Zoe prendiamo la spada, il sacco e due burattini e improvvisiamo uno spettacolino, che convince gli orchetti a restituire tutti i giocattoli. Però, in cambio, loro vogliono il sacco per i loro giochi e la spada, da vendere per comprarsi dei giocattoli tutti loro.

Brava Silvia, missione compiuta!



Nessun commento:

Posta un commento