lunedì 7 marzo 2011



Rielaborazione dello spettacolo in lingua inglese, come una pagina di diario della classe quarta

DAL NOSTRO DIARIO DI BORDO
Lunedì, 28 febbraio alle ore ore 14,20,la ciurma di classe quarta, mentre navigava nel mare profondo del Corridorio della scuola, ha sentito in lontananza un canto di sottofondo:"quindici uomini, quindici uomini..., sulla cassa da morto..."
"I pirati,i pirati,iniziò a gridare il mozzo Samuele, infatti in lontananza fra la nebbia si scorgeva l'ombra del galeone del Capitano Jin Fizz.
Erano proprio i terribili pirati, lo testimoniava il terrificante teschio al centro della bandiera sull'albero maestro. Con tanta paura, ma molto incuriositi tutti d'accordo decisero di avvicinarsi all'imbarcazione.
Sorpresa!!! I pirati non erano così cattivi come si poteva pensare, ma piuttosto imbranati e ubriaconi. Carica!!! Ordinò il capitano Jin Fizz.Tutta la ciurma era così impaurita, ma ben presto si accorse che, invece delle palle di cannone, la nave veniva colpita da fiaschette di rhum. Il capitano Maestra Rosa, capì che i pirati non volevano altro che la nostra amicizia e... così salirono sulla nave e, dopo una bella bevuta decisero di collaborare tutti insieme alla ricerca di un favoloso tesoro.

Nessun commento:

Posta un commento