Nell'ambito del progetto promosso da Unicef "Scuola amica dei bambini" e in coerenza con il tema adottato dalla nostra scuola, "Il/In Gioco", promosso dalla rassegna di promozione alla lettura Leggermente, appuntamento primaverile della provincia di Lecco, anche quest'anno abbiamo ricordato la giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il 20 novembre ricorre, infatti, la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia venne approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York nel 1989.
I nostri lavori sono esposti presso la biblioteca civica fino a sabato 24 novembre 2018. Ancora un grazie alla bibliotecaria Francesca che con le sue letture in classe ci ha dato l'opportunità di riflettere.
Di seguito vedrete alcune immagini dei nostri lavori e dell'apertura della mostra, avvenuta lunedì 19 novembre alla presenza della presidente del comitato per Unicef di Lecco, Sig.ra Novielli, che ci ha consegnato l'attestato di "Scuola amica dei bambini". La canzone "Voglio un mondo diritto" di Mela Music, che accompagna le fotografie, è stata cantata dai bambini di classe terza che per l'occasione hanno indossato costumi tradizionali del paese d'origine di alcuni di loro.
Nessun commento:
Posta un commento