domenica 1 novembre 2015

UN FANTASMA A COLORI

Gli alunni di classe quarta hanno scritto questo testo per Halloween:

UN FANTASMA A COLORI

Lenzuolino era un fantasma buono; gli piacevano i colori e non sopportava di essere sempre vestito di bianco. Viveva da solo nella soffitta della casa di Luigino, un bambino di circa dieci anni.
Un giorno, esattamente la vigilia di Halloween, il piccolo fantasma decise di avventurarsi per la casa. Iniziò così a svolazzare qui e là. Che meraviglia!!! Ogni cosa aveva un colore,  Lenzuolino scoprì un mondo colorato  e ne rimase così colpito che andò a sbattere contro il muro e cadde dentro il secchio di vernice gialla con la quale il papà  stava tinteggiando le pareti della camera di Luigino.
Il bambino stava disegnando la sua maschera per Halloween ; all'inizio sentì un gran fruscio, ma poi vide un pezzetto di stoffa gialla con due occhietti. "Ciao, sono Lenzuolino, un fantasmino stanco di essere sempre e solo di colore bianco."
Allora Luigino, per farlo contento, gli regalò alcuni suoi vestiti che il fantasmino indossò e così da quel giorno si vestì sempre con  abiti colorati come tutti i bambini. Lenzuolino diventato amico di Luigino pensò di regalargli il suo vestito bianco da fantasma per la festa di Halloween.

Nessun commento:

Posta un commento