sabato 13 aprile 2013
MANOVRE DI DISOSTRUZIONE
ATTENZIONE: parliamo di “Manovre di disostruzione”.
Ogni anno in Italia 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo, cioè un piccolo oggetto o semplicemente il cibo ingerito.
Il dato, già di per sé drammatico, lo è ancor di più se si pensa che il non sapere come comportarsi in tali situazioni fa sì che le persone che assistono alla tragedia possano commettere azioni istintive e pericolose per il bambino stesso.
Di fronte a questi dati, siamo portati a pensare che simili tragedie siano lontano dal nostro quotidiano, ci si fa scudo pensando che ai nostri bambini questo non potrà mai accadere. Purtroppo le statistiche dicono il contrario.
Il non sapere genera errori!
Troppo spesso le mamme, i papà, nonni e tutte le persone che hanno quotidianamente a che fare con i bambini sono completamente all’oscuro delle manovre di disostruzione pediatrica.
Per questo motivo Avis Comunale Airuno in collaborazione con la Croce Rossa – Comitato di Merate ha organizzato il giorno 13 Aprile dalle ore 14,30 alle 16,30 una lezione gratuita di Manovre di disostruzione pediatrica (0-14 anni), aperta a tutta la popolazione, con materiale informativo e attestato di partecipazione.
L’incontro è stato molto interessante, chi vuole reperire informazioni puo’ visitare il sito www.manovredisostruzionepediatriche.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento