mercoledì 11 gennaio 2012

LA BEFANA CAMBIA LOOK


LA BEFANA CAMBIA LOOK
Noi conosciamo la befana come una simpatica vecchietta con il viso pieno di brufoli, vestito con le toppe, scarpe rotte e capelli arruffati. Una mattina si guardò allo specchio e pensò: "Come sono brutta è proprio l'ora di cambiare look!"
Così decise di andare dalla parrucchiera: fece lisciare i capelli, li fece tingere di un bel rosso con colpi di sole viola e li tagliò corti. Poi si recò in un negozio alla moda comprò un paio di jeans piuttosto stretti, una felpa blu e un paio di sandali tacco 12. Infine andò dall'estetista, fece una maschera di bellezza, si truccò e si mise lo smalto rosso alle unghie delle mani e a quelle dei piedi.
Doveva, però, cambiare anche il suo mezzo di trasporto e così decise di acquistare al posto della scopa una comoda poltrona elettrica.
Finalmente era soddisfatta, si vedeva bella e alla moda, ma... che delusione! Le sue colleghe non la riconoscevano e anche tutti i suoi amici bambini non la guardavano più. Pensò:" Che tristezza", come faccio, cosa faccio per riprendere il mio ruolo di befana tanto amato? Quindi pensa, che ti ripensa decise di riprendere il suo vecchio look, ritornando ad essere la solita vecchierella che immaginiamo di vedere volare sulla sua scopa il 6 di gennaio.

(Testo collettivo classe quinta)

Nessun commento:

Posta un commento