domenica 27 novembre 2016

LAVORO SULLE EMOZIONI

Classe V
Lavoriamo sulle nostre EMOZIONI



Parlando delle  nostre emozioni  con la Dottoressa Valentina,  psicologa d'Istituto, abbiamo voluto rappresentarle con le nostre parole. Così con un'attività di gruppo siamo riusciti a descrivere le emozioni primarie : rabbia, gioia, tristezza, paura, disgusto e stupore con semplici aforismi.

domenica 20 novembre 2016

CLASSE PRIMA
...ECCOCI...
E' INIZIATA UNA NUOVA AVVENTURA!
SIAMO TANTI AMICI...










...E COME DICE IL NOSTRO LIBRO...
"AMICI DI CLASSE"
ECCO I PERSONAGGI NOSTRI AMICI

domenica 6 novembre 2016

SETTIMANE...PRODUTTIVE!

Tante foto e poche parole dietro a diversi lavori e lavoretti:
le palafitte per fingere d'essere uomini del neolitico, gli esperimenti sulla pressione dell'aria fatti in cortile e ...brrrrrrrrrrrrrrrrr!!!  i cartelloni di Halloween a gessetti e origami.
Baci a tutti dalla 4A!
palafitte










Riempiamo d'acqua i bicchieri e copriamo ....
altro gruppo: bicchieri pieni e pronti col cartoncino...
rovesciare i bicchieri....                              

.....E  L'ACQUA  NON  CADE !!!



BYE  BYE  HALLOWEEN!


mercoledì 2 novembre 2016

A PROPOSITO DI BERGAMO SCIENZA!!!!

Anche le due sezioni di classe IV hanno fatto un bel giro in quel di Bergamo, scoprendo monumenti ed edifici interessanti e bellissimi....

Naturalmente abbiamo "immortalato" diversi momenti del nostro laboratorio, compreso quello dove un fortunato compagno ha lavorato con il gelidissimo azoto liquido!
E' stata davvero una bellissima giornata, dove approfittare del bel tempo anche per scendere con la funicolare e fare una passeggiata verso città Bassa. Naturalmente con una bella foto ricordo, che ha fatto il giro di tutti i cellulari!!

Una nostra attività

Anche quest'anno gli alunni della scuola primaria hanno preparato un piccolo pensiero per gli anziani del paese.             Gessetti profumati e colorati on PhotoPeach