sabato 28 gennaio 2012

Giorno della Memoria

Nell'atrio della scuola è stato allestito un angolo della riflessione sulla Shoah

venerdì 27 gennaio 2012

ANGOLO DELLA RIFLESSIONE

Queste sono le immagini dei lavori realizzati dagli alunni della Scuola Primaria ed esposti nell'angolo della riflessione sulla Shoah all'interno della scuola stessa.

lunedì 23 gennaio 2012

Iniziative per la Shoah


Genitori e cittadinanza sono invitati a visitare
“l’angolo della riflessione sulla Shoah” con i lavori realizzati dagli alunni
aperta     venerdì 27 gennaio
dalle ore 14.00 alle ore 16.00
nei locali della scuola primaria

venerdì 20 gennaio 2012

PIANTUMAZIONE

Venerdì 20 Gennaio 2012, gli alunni di classe V con l'aiuto di alcuni volontari hanno ripiantato gli alberi che la Pro Loco aveva addobbato durante le passate feste natalizie.
Come l'anno scorso si sono dimostrati contenti e orgogliosi di aver riportato alla "madre terra" queste piante che potranno così vivere e crescere nel loro ambiente naturale.
I ragazzi hanno promesso di continuare a curarli anche durante il periodo estivo.
( Per la musica cliccate sull'immagine)

giovedì 19 gennaio 2012

GIOVANI POETI

Gli alunni di classe V hanno scritto alcune poesie che vorrebbero farvi leggere.
Cliccate sull'immagine e...buona lettura

mercoledì 18 gennaio 2012

Il programma dell'open day

OPEN DAY

Open day

Open Day Primaria Airuno 2012

mercoledì 11 gennaio 2012

LA BEFANA CAMBIA LOOK


LA BEFANA CAMBIA LOOK
Noi conosciamo la befana come una simpatica vecchietta con il viso pieno di brufoli, vestito con le toppe, scarpe rotte e capelli arruffati. Una mattina si guardò allo specchio e pensò: "Come sono brutta è proprio l'ora di cambiare look!"
Così decise di andare dalla parrucchiera: fece lisciare i capelli, li fece tingere di un bel rosso con colpi di sole viola e li tagliò corti. Poi si recò in un negozio alla moda comprò un paio di jeans piuttosto stretti, una felpa blu e un paio di sandali tacco 12. Infine andò dall'estetista, fece una maschera di bellezza, si truccò e si mise lo smalto rosso alle unghie delle mani e a quelle dei piedi.
Doveva, però, cambiare anche il suo mezzo di trasporto e così decise di acquistare al posto della scopa una comoda poltrona elettrica.
Finalmente era soddisfatta, si vedeva bella e alla moda, ma... che delusione! Le sue colleghe non la riconoscevano e anche tutti i suoi amici bambini non la guardavano più. Pensò:" Che tristezza", come faccio, cosa faccio per riprendere il mio ruolo di befana tanto amato? Quindi pensa, che ti ripensa decise di riprendere il suo vecchio look, ritornando ad essere la solita vecchierella che immaginiamo di vedere volare sulla sua scopa il 6 di gennaio.

(Testo collettivo classe quinta)